Corso  2 ottobre, ore 16:00

NOVITA'


WEBINAR GRATUITO

"ISO/IEC 17025:2018 - Riesame della Direzione e Processi Aziendali"


Data 2 ottobre, ore 16:00
Durata 1 ora
Codice SIS01RD-W-201002
Stato Confermato
Iscrizioni Iscrizioni aperte
Tipologia Corso di sistema
Quota
di iscrizione
Gratuito
Sede Zoom meeting
Contatti corsi@unichim.it
Relatori Dott. Tommaso Miccoli
Descrizione

Scopri come una definizione ed un utilizzo adeguato del Riesame della Direzione nell’Organizzazione per Processi può contribuire a raggiungere risultati economici e qualitativi più efficaci migliorando complessivamente l’efficienza aziendale.

Oggi i Laboratori di prova sono chiamati ad operare in un contesto molto dinamico, dove la continua evoluzione degli scenari macroeconomici impone assetti organizzativi flessibili per far fronte alle continue sfide sulle prestazioni da erogare ed emergenze da fronteggiare. In tale contesto, diventa indispensabile avere strategie efficaci e sistemi di controllo efficienti. Potrebbe essere pienamente utilizzato allo scopo il Sistema di Gestione accreditato purché lo si riesca a valorizzare appieno; il tutto con lo scopo di tradurre missione ed obiettivi in una serie completa di misure di performances, di collegare gli obiettivi operativi a breve termine con gli obiettivi a lungo termine, e di confrontare misure finanziarie e non, indicatori ritardati ed indicatori di tendenza, prospettive di performance interna ed esterna.

Programma

Durante il webinar verrà illustrato come organizzare il Riesame della Direzione, quali informazioni esaminare e come può aiutare l’Organizzazione per processi a migliorare la gestione operativa delle attività di laboratorio coerentemente con le politiche aziendali attraverso una sintetica panoramica che il relatore presenterà in modo semplice e chiaro.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Richiedere l’iscrizione al Corso inviando alla Segreteria Unichim la scheda firmata e compilata IN TUTTE LE SUE PARTI via e-mail all'indirizzo indicato. Documentazione sull’avvenuto pagamento della quota di iscrizione va inoltrata prima dell’inizio del Corso. In caso di eventuale rinunce non pervenute per iscritto entro 5 giorni lavorativi dall’inizio del corso, verrà addebitato e/o trattenuto il 100% della quota di iscrizione. Saranno comunque fornite le credenziali per la consultazione del materiale didattico. Unichim si riserva la facoltà di annullare la manifestazione o di modificarne il programma, dandone tempestiva comunicazione a tutti gli iscritti. Ai partecipanti verranno rilasciati attestato di partecipazione e fattura. La quota include “coffe-break”, colazioni di lavoro e materiale didattico. Il materiale sarà consultabile, sia durante il corso, dotandosi di pc o tablet, sia dopo l’evento formativo. L’accesso ad un’area web dedicata, consentito al solo partecipante al corso, avverrà mediante credenziali, che verranno fornite alla registrazione la mattina del Corso.