Corsi 2020


Presentazione


Il programma 2020 UNICHIM, pur ricalcando le linee principali di quello 2019, è stato aggiornato per quanto riguarda i contenuti dei singoli corsi, con l’obiettivo di una migliore fruibilità e di una maggiore rispondenza ai fabbisogni formativi delle risorse umane che operano nei laboratori di prova. Risorse umane che hanno assunto un ruolo sempre più rilevante ai fini del successo e della produttività di un laboratorio, tanto da diventare un vero e proprio vantaggio competitivo.

Il focus della proposta formativa di UNICHIM si è allargato, includendo aspetti legati al sistema organizzativo del laboratorio, inteso nel senso più ampio del termine. L’obiettivo è quello di evidenziare come la conformità ai requisiti normativi rappresenti in realtà una grande opportunità per migliorare l’efficacia delle prestazioni, e l’efficienza, intesa come capacità di ottimizzare l’utilizzo di risorse per il raggiungimento dei risultati prefissati.

Nell’intento di andare incontro a chi si trova in una situazione logistica sfavorevole rispetto alla sede di effettuazione dei corsi, nel 2020 verrà introdotta, in via sperimentale, la modalità FAD (formazione a distanza), ristretta per ora solo ad alcuni degli argomenti trattati.


Calendario